Pagine

domenica 4 gennaio 2026

4 gennaio 2026 Ustica Nota CONTRO EVENTUALE ARCHIVIAZIONE GIP ROMA

 Segnalo con molta umiltà i problemi enormi, che lascerebbe aperti un'archiviazione.

Intanto l'archiviazione di Grosseto lascia senza giustizia l'ucciso Mario Alberto Dettori.

Intanto l'archiviazione di Massa lascia aperto l'interrogativo se il piper è esploso per avgas sbagliato di proposito nel serbatoio alare sinistro e destro, oppure una bomba al supernapalm: toluene solvente polistirolo fosforo bianco soluti. Lascia aperto l'interrogativo se Lorenzini Silvio, avvistatore di Marcucci, è morto ucciso da un'eventuale trasfusione di sangue incompatibile.

Nessuno si è accorto, con eccezione mia e di pochi altri, che Ferrigno Salvatore, pilota allora di Grazzanise, dice intercettato  che la sera della strage di Ustica quando scompare il dc9 dai radar,  ci sono Naldini e Nutarelli che intercettano un Mig 25.

Nessuno ha mai indagato il Mig 25: di che nazione era, chi era e di che nazione era il pilota, se era armato di missili.

Nessuno ha mai indagato sul perchè istruttori del ventesimo gruppo su TF104 disarmato, Naldini e Nutarelli, facessero difesa aerea eventualmente e dove fossero rischierati, se erano armati per tiri a fuoco e dove e' stata l'eventuale esercitazione  a fuoco.

 Con l'archiviazione eventuale  tutto questo rimarrà per sempre senza risposta.

Si parla di missile americani, inglesi, francesi, israeliani, e per Ferrigno non c'erano nessuno di loro. 

La Nato nel 1989 dice che quel venerdi sera c'erano di caccia Nato solo gli italiani, Grosseto dice che i francesi sono stati sempre  davanti la costa di Solenzara ad esercitarsi. Nessuno li vede sul punto della strage.

Si parla di collisione o quasi collisione, quando tra il caccia assassino e il dc9, ci sono 5,6 miglia nautiche.

Si parla di bomba e non c'è nessun centro di esplosione in tutto il dc9 internamente.

Consiglio di andarvi a vedere chi ha elaborato la tesi di Naldini e Nutarelli assassini o Mig 25 Sios di Tascio con pilota di Pisa, che abbatte il dc9 con due acrid a guida radar inerte, mai caduto sulla Sila, ma tornato a Pratica di Mare dov'era decollato.

Cosi una volta per tutte capite se archiviano, chi è l'82a vittima (gruppo di persone) della strage di Ustica. 

Laura Picchi 

 


Nessun commento:

Posta un commento

IA GOOGLE COME A GROSSETO SI POTREBBE DARE GIUSTIZIA A DETTORI

  L'accertamento dell'omicidio del maresciallo Mario Alberto Dettori , trovato impiccato a Grosseto nel 1987, è un percorso comples...